Servizi

Alluminio di Qualità dispone di uno dei più efficienti centro servizi in Italia grazie all’elevata specializzazione nel taglio dei nastri e le alte tecnologie di processo dei propri impianti.

Il Centro Servizi di Villafranca (VR) dispone di 2 linee di lavorazione per la spianatura e il taglio trasversale e longitudinale dei nastri, con una superficie coperta totale di circa 8.000 mq. e una capacità di taglio annuale che supera le 10.000 tonnellate. Il centro servizi di Cesano Boscone dispone di un moderno reparto di assemblaggio del profilo a taglio termico, in grado di assemblare oltre 1.000 barre al giorno.

Taglio longitudinale e Riavvolgitura

Linea Slitter per la riduzione della larghezza dei nastri, con peso coils in ingresso fino a 8.500 Kg, in grado di tagliare a seconda delle leghe spessori da 0,3 a 4 mm, per una larghezza fino a 1525 mm.
L’impianto è dotato di tavola di cesoiatura provvista di lame e distanziali gommati per poter produrre nastrini fino ad una larghezza minima di 30 mm. Sono possibili tolleranze di taglio con precisione misurabile in decimi di millimetro.

Spianatura e Taglio trasversale

Linea di Spianatura e Taglio trasversale in fogli, in grado di tagliare a seconda delle leghe spessori da 0,3 a 6 mm, per una larghezza fino a 1600 mm.
L’impianto e’ dotato di un sistema di detensionatura, per garantire l’eliminazione di eventuali tensionature da laminazione presenti all’interno dei coils, tappeti per controllo diagonali e planarita’ dei fogli in uscita, nr. 3 tavole di impilatura e scarico dei materiali. Il taglio e’ effettuato con cesoia rotante di potenza 143 Kw, automatizzata, con garanzia di taglio sulla lunghezza di +/- 0,25 mm.

Assemblaggio profili a taglio termico

Impianto per assemblaggio di profili a taglio termico SAPA Original Systems
L’impianto è dotato di un sistema di controllo automatico per la chiusura dei profili a taglio termico, che permette di gestire anche le piccole commesse con precisione e cura del dettaglio, con sistema di imballo automatico di ogni singola barra.

  • Gruppo Cauvin

    dal 1890 leader nella  lavorazione di metalli non ferrosi, prodotti siderurgici e fertilizzanti.
  • Alluminio di Qualità

    30 anni di esperienza nel mercato italiano ed internazionale con oltre 2000 clienti.
  • Settori di attività

    Laminati piani e profili estrusi in  alluminio destinati all’edilizia, all’ industria e alla cantieristica navale.